Pilates Matwork
Il Pilates è un metodo di ginnastica posturale, atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale.
Il nostro corpo, si adatta all’ambiente che lo circonda e lo “inquina”, costringendolo ad assumere una serie di atteggiamenti errati, viziati, che col tempo si trasformano in vere e proprie patologie.
"Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito" (J. Pilates)
Il Pilates Matwork è un tipo di esercizio fisico che si concentra sulla forza, la flessibilità e il controllo del corpo attraverso una serie di movimenti eseguiti su un tappetino.
Si concentra sulla tecnica corretta, l'allineamento ed il controllo del movimento.
QUALI SONO I BENEFICI DEL PILATES MATWORK?
- Migliora la forza muscolare
- Aumenta la flessibilità
- Migliora la postura
- Riduce lo stress
- Aumenta la consapevolezza corporea
- Migliora la respirazione, concentrandosi sull'uso di essa
- Aiuta a tonificare il corpo
In ambito MEDICO - TERAPEUTICO il Pilates viene promosso come rimedio a svariate problematiche e dolori cronici tra cui:
- Problematiche legate al PAVIMENTO PELVICO
- OSTEOPOROSI
- LOMBALGIA
- COXOARTROSI
- Problematiche legate al CINGOLO SCAPOLO OMERALE
- FIBROMIALGIA
"Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni, sei vecchio. Se è completamento flessibile a 60, sei giovane. Pertanto cura la tua colonna vertebrale mantenendola mobile; è di fondamentale importanza. Hai solo una colonna vertebrale: abbine cura." (J. Pilates)
"Dopo 10 lezioni sentirai la differenza, dopo 20 lezioni vedrai la differenza, dopo 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo." (J. Pilates)